Risveglio Muscolare Dinamico: 5 Esercizi per Energizzare la Tua Giornata.

In aggiunta a una cura Detox, vi proponiamo 4 esercizi semplici da praticare per 15 minuti a casa o all'aria aperta. Avrete bisogno solo di un tappetino per il fitness o lo yoga e di una buona dose di motivazione. In tutti gli esercizi, è importante evitare tensioni e contrazioni muscolari, lo scopo è di provare piacere.

Fate una grande inspirazione, andiamo, cominciamo...

Riscaldamento iniziale

Iniziamo con le articolazioni: fate ruotare i polsi, 10 rotazioni in un senso e poi nell'altro, lo stesso per le caviglie, poi con delicatezza 5 rotazioni della testa in un senso e poi nell'altro, quindi passiamo alle spalle una alla volta.

Ora un po' di cardio per iniziare a scaldare i muscoli, in piedi dritti iniziamo a correre sul posto per 3 minuti.

Eccoci qui, primo esercizio per le gambe e i glutei: gli squat

  • In piedi, i piedi divaricati alla larghezza delle anche
  • Contrarre gli addominali, abbassare lentamente i fianchi spingendo i glutei indietro fino a quando le cosce sono parallele al suolo
  • Guardare dritto e posizionare le mani davanti a sé
  • Scendere e alzarsi inspirando ed espirando

1-3 serie da 12-15 ripetizioni

Per chi vuole di più, le affondi

Exercices en plein air.

  • In piedi, i piedi divaricati alla larghezza delle anche
  • Contrarre gli addominali, mantenere la schiena dritta, tirare le spalle indietro
  • Fare un passo avanti con una gamba, l'altra rimane indietro. Inspirare e scendere verticalmente fino a quando il ginocchio è allineato con il piede avanti
  • Risalire ed espirare, prendendo supporto sulla gamba avanti per tornare in posizione di partenza
  • Fare una serie dello stesso lato e poi cambiare gamba
  • 1-3 serie da 8-15 ripetizioni

Secondo esercizio per addominali, schiena e coordinazione.

Exercices à la maison.

  • Mettersi a quattro zampe, contrarre gli addominali e mantenere la colonna vertebrale lunga e dritta.
  • Inspirare, tendere e sollevare un braccio e la gamba opposta, mantenendo la testa allineata con la colonna vertebrale.
  • La gamba e il braccio sono allineati con la schiena e paralleli al suolo.
  • Mantenere la posizione per almeno 2 secondi
  • Tornare alla posizione iniziale prima di cambiare lato
  • 1-3 serie da 8-15 ripetizioni

Per finire, gli addominali

Exercices à la maison.

  • Seduti, con le gambe all'orizzonte e gli avambracci appoggiati a terra
  • Sollevare i piedi e tendere le gambe a 45°
  • Fare piccoli movimenti verticali avanti e indietro, contrarre i muscoli addominali
  • 1-3 serie di 30 secondi ciascuna.

Sono solo 15 minuti di esercizi al giorno che faranno bene al tuo tono muscolare e al tuo stato mentale positivo. Quindi perché privarsene!

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